mercoledì 29 ottobre 2014

Ballerine di lana all'uncinetto

Ballerine uncinetto

Finalmente ho finito le mie ballerine di lana all'uncinetto! Non vedo l'ora che faccia abbastanza freddo per indossarle.

Ho cercato per mesi uno schema su Internet per realizzare delle pantofole o delle ballerine all'uncinetto e, dopo vari esperimenti, ne ho trovato uno facilissimo e dallo splendido risultato sulla pagina Facebook di ElenaRegina wool. La spiegazione è molto chiara, corredata da fotografie grandi e nitide.

Il modello di ballerine all'uncinetto mostrato nel tutorial è bicolore, mentre io ho deciso di usare un solo colore. Sul blog dell'autrice sono mostrate altre interessanti varianti.

Infine, per realizzare il fiore cicciotto con cui ho decorato la mia versione delle pantofole di lana, ho seguito l'utile video tutorial di My Hobby Is Crochet che vi riporto qui di seguito.




Nessun commento:

Posta un commento