domenica 7 dicembre 2014

Albero di Natale per case piccole



albero natale fai da teNegli ultimi anni ho scelto per la mia casa un piccolo albero di Natale sintetico, acquistato insieme alle relative luci e palline. In gran parte questa è stata una scelta obbligata, dettata da limiti di spazio. Un albero di dimensioni ridotte può infatti essere sistemato su un tavolo o un altro mobile, senza risultare troppo ingombrante.

Navigando su Internet, tuttavia, ho avuto la possibilità di scoprire tantissimi tipi di alberi di Natale, dai più classici ai più originali e adatti alle più svariate esigenze estetiche e di spazio. Li prenderò sicuramente in considerazione per i prossimi anni.

Tra le idee che ho trovato, mi ha particolarmente colpito un albero interamente fatto a mano, economico e semplice da realizzare, e adatto anche a chi vive in un piccolo appartamento.

Se come me amate gli alberi di Natale grandi, appariscenti e personali, con decorazioni fai da te, un albero bidimensionale simile a quello nella foto è ciò che può fare al caso vostro: è perfetto se avete poco spazio libero sul pavimento ma una bella parete vuota.

L'albero si realizza molto semplicemente con dei rami o, eventualmente, con delle assicelle di legno, tagliati a lunghezze crescenti e fissati al muro.

Una volta ricreata la tipica forma triangolare dell'abete natalizio, non rimane che abbellire i rami con le decorazioni che preferite, alternandone alcune appese ad altre poggiate su di essi.

Per completare l'opera, si può sistemare una bella stella sulla sommità dell'albero e far correre lungo ciascun ramo una fila di lucine.

Nessun commento:

Posta un commento