lunedì 2 febbraio 2015

Cestini fai da te con giornali riciclati

Immagine tratta da How To Instructions
Oggi voglio parlare con voi di una felice scoperta: si possono realizzare cestini fai da te con dei giornali riciclati!

Poche settimane fa, mi stavo chiedendo dove cercare qui a Hurghada dei cesti in vimini per l'arredamento della casa. Sono pochi, infatti, i negozi che li vendono e i prezzi sono decisamente alti.
Passano alcuni giorni ed ecco che, mentre sfoglio alcune immagini su Pinterest, mi ritrovo davanti agli occhi un bellissimo cestino rosa-lilla: apro la pagina e scopro che è stato realizzato a mano con delle cannucce di carta di giornale.

L'idea mi entusiasma e vado subito alla ricerca di altre informazioni. Ho trovato vari video tutorial, tra i quali quello molto dettagliato di Germana Contini (Gerry Creations) che riporto qui di seguito.


Il materiale di cui avrete bisogno se anche voi vorrete dedicarvi a questo simpatico passatempo è il seguente:

- giornali o riviste usati
- colla vinilica mista a poca acqua e a vernice bianca
- pennello
- vernice colorata
- vernice impermeabilizzante

Prevedo di realizzare con questa tecnica un cestino centrotavola per il pane, uno per la frutta e un portabiancheria. Vi terrò aggiornate sui miei progressi.

Ah, dimenticavo. Grazie al blog Las Manualidades de Sharon, ho scoperto che sempre con le riviste e i giornali riciclati si può creare anche una bellissima gabbietta decorativa in stile shabby chic. La incollo qui di seguito.


2 commenti:

  1. Con un tantino di ritardo...ma grazie mille per avermi menzionato nel tuo blog. Buon lavoro.

    RispondiElimina